Technical Punto Mk2b Cavo sottochiave per autoradio

Currently reading:
Technical Punto Mk2b Cavo sottochiave per autoradio

aliosha

New member
Salve ragazzi, ho una punto mk2b e da un po di tempo sto provando a sostituire l'autoradio di serie Blaupunkt con un ie Geek K302.
Il primo problema che ho dovuto affrontare consiste nel far funzionare la nuova radio. Essendo il nuovo connettore provvisto di un cavo giallo (corrente costante batteria) e uno arancione per l alimentazione (sottochiave), ho trovato la giusta connessione per il sottochiave collegandomi al fusibile dell accendisigari usando uno spinotto rubacorrente. La radio si accende a funziona.
Per farla breve ho usato la stessa soluzione adottata in questo video.

Da youtube titolo del video: Fiat Punto Stereo Wiring Modification

o appendete questa porzione di url di youtube
watch?v=g6L-wUDbihw&feature=emb_title

Arrivo adesso alla nota dolente che mi tiene con parte del cruscotto smontato da giorni: far passare il cavo sottochiave dal vano dei fusibili andando poi dietro il cruscotto e infine farlo uscire dall'alloggiamento dell'autoradio.
Non riesco a capire da dove essattamente passare e se mi serva una sonda passacavi per elettricisti. Sto provando a seguire lo stesso percorso degli altri cavi... ma non ne sto ottenendo granche.
Mi servirebbe gentilemente sapere:
1) che strumenti mi servono
2) cosa esattamente devo smontare per liberare l accessibilita al passaggio del cavo
3) se esiste qualche video tutorial per farlo.

Grazie infinite per il vostro aiuto

Back