volley85palermo
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ciao a tutti, vorrei semplicemente condividere con voi la mia esperienza in merito al famigerato problema ASR e CODE , o in un altro caso ABS ASR CODE..
ho passato sei mesi nel riuscire a capire dove stava il problema alla fine ci sono riuscito
nel primo caso: ASR e CODE failure
i sintomi sono lancetta contagiri ferma, lancetta temperatura ferma, motore irregolare, problemi con il CODE, cruis control non funzionante.
bene allora il problema risiede sulla ECU..
le cause sono: la colla posta sul coperchio della ECU (se questa viene aperta) non aderisce piu bene alla scheda pcb, e quest'ultima e soggetta a flessioni che con il calore e le vibrazioni portano a un forte stress sulle saldature..
per farvi capire meglio CERCATE SU GOOGLE "Driving MLCC reliability in rugged environments"
la soluzione: effettuare un reflow con aria calda e flssante NON solo sul Microcontrollore ma su TUTTI i componenti smd, e naturalmente riposizionare il pcb sull'involucro senza torsioni..
SEMPLICE NO?
in sei mesi di malattia della mia macchina le ho provate tutte, controllato il cablaggio filo per filo, controllato centralina asr, sostituito microcontrollore sulla ecu ( impresa epica), alla fine la soluzione era proprio li sotto i miei occhi..
per quanto riguarda l'errore con ABS,ASR e CODE li bisogna ricercare un collegamento fallito sul cablaggio...
Spero di poter essere da aiuto...
CIAO a tutti
traduzione google:
Hello everyone, I just want to share with you my experience about the infamous problem and ASR CODE, or in another case ABS ASR CODE ..
I spent six months in being able to understand what was the problem in the end I did it: D
in the first case: ASR and CODE failure
symptoms are tachometer needle stops, hand temperature stops, motor irregular problems with CODE, cruis control is not working.
well then the problem is on the ECU ..
the causes are: the glue on the lid of the ECU (if this is open) no longer adheres well to the pcb, and the latter and subject to bending that with the heat and vibrations lead to a strong stress on welds ..
to help you better understand guadrate here: Driving MLCC reliability in rugged environments on google
the solution: make a reflow with hot air and flssante NOT only on the microcontroller but on ALL smd components, and of course replace the PCB on the casing without twisting ..
SIMPLE NO? : cool:
in six months of illness of my car I tried them all, checking the wiring, wire to wire, asr controlled unit, replaced the ECU microcontroller (epic feat), at the end the solution was right there in front of my eyes ..
regarding the error with ABS, ASR and CODE will have to search for a connection failed on the wiring ...
I hope I can be of help ...
HELLO to all
ho passato sei mesi nel riuscire a capire dove stava il problema alla fine ci sono riuscito

nel primo caso: ASR e CODE failure
i sintomi sono lancetta contagiri ferma, lancetta temperatura ferma, motore irregolare, problemi con il CODE, cruis control non funzionante.
bene allora il problema risiede sulla ECU..
le cause sono: la colla posta sul coperchio della ECU (se questa viene aperta) non aderisce piu bene alla scheda pcb, e quest'ultima e soggetta a flessioni che con il calore e le vibrazioni portano a un forte stress sulle saldature..
per farvi capire meglio CERCATE SU GOOGLE "Driving MLCC reliability in rugged environments"
la soluzione: effettuare un reflow con aria calda e flssante NON solo sul Microcontrollore ma su TUTTI i componenti smd, e naturalmente riposizionare il pcb sull'involucro senza torsioni..
SEMPLICE NO?

in sei mesi di malattia della mia macchina le ho provate tutte, controllato il cablaggio filo per filo, controllato centralina asr, sostituito microcontrollore sulla ecu ( impresa epica), alla fine la soluzione era proprio li sotto i miei occhi..
per quanto riguarda l'errore con ABS,ASR e CODE li bisogna ricercare un collegamento fallito sul cablaggio...
Spero di poter essere da aiuto...
CIAO a tutti

traduzione google:
Hello everyone, I just want to share with you my experience about the infamous problem and ASR CODE, or in another case ABS ASR CODE ..
I spent six months in being able to understand what was the problem in the end I did it: D
in the first case: ASR and CODE failure
symptoms are tachometer needle stops, hand temperature stops, motor irregular problems with CODE, cruis control is not working.
well then the problem is on the ECU ..
the causes are: the glue on the lid of the ECU (if this is open) no longer adheres well to the pcb, and the latter and subject to bending that with the heat and vibrations lead to a strong stress on welds ..
to help you better understand guadrate here: Driving MLCC reliability in rugged environments on google
the solution: make a reflow with hot air and flssante NOT only on the microcontroller but on ALL smd components, and of course replace the PCB on the casing without twisting ..
SIMPLE NO? : cool:
in six months of illness of my car I tried them all, checking the wiring, wire to wire, asr controlled unit, replaced the ECU microcontroller (epic feat), at the end the solution was right there in front of my eyes ..
regarding the error with ABS, ASR and CODE will have to search for a connection failed on the wiring ...
I hope I can be of help ...
HELLO to all
